3a43a2fb81 Mi aspettavo che un grande film sentisse tutti i bei commenti che ha ricevuto dai miei amici. Tuttavia sono rimasto deluso ieri sera quando l'ho visto. <br/> <br/> Il titolo del film suggerisce che il film parla di un cavaliere templare con il nome di Arn. Però, per curiosità, non conoscerai affatto il signor Arn! O uno qualsiasi degli altri personaggi senza emozioni in questo film. <br/> <br/> Non sono sicuro di cosa pensasse il regista quando ha realizzato questo film, ma immagino che pensasse di poter fare circa 100 scene con persone che dicono 2-3 linee, quindi altre 100 scene di scenario. Tagliali insieme come un lucchetto e lascia che il pubblico faccia il resto. Dal momento che questa è la prima produzione cinematografica svedese, non puoi non aspettarti di avere una malattia o due di bambini, ma a mio parere non ci si può aspettare che gli svedesi non abbiano sparato a nulla se non drammi eccessivi in piccoli cottage in campagna per quello che si sente come sempre per eseguire senza errori una battaglia nel deserto a cavallo per esempio.Il passo lontano dalla produzione cinematografica tradizionale in Svezia verso produzioni più grandi solleva il mio voto e le inevitabili missioni lo riducono. Gli scenari erano belli e gli oggetti di scena erano ben fatti, ma era per lo più troppo pulito per dare completa credibilità all'ambientazione. Recitare non era male e le parti emotive si muovevano davvero e non si sentivano goffi o sciocchi. Al rovescio della medaglia, penso che si possa facilmente avere la sensazione che siano davvero due libri compressi in un film, qualcosa che nemmeno tutti i bei oggetti di scena potrebbero compensare. Finalmente il finale ti lascia quasi aspettarti che la storia continui in un secondo film. Mi aspettavo qualcosa tra un'esperienza di intrattenimento da mediocre a media di questo film. Anche così, si è rivelata un'enorme delusione. <br/> <br/> Iniziando con la narrazione all'inizio del film - come molti sottolineano, lo stile è del tutto inappropriato. La voce e l'intonazione mancano di gravità e serietà, e ti fanno chiedere se questo è un film per bambini, o forse un documentario sulla natura a basso costo. <br/> <br/> La regia del bambino è scarsa (e / o il casting del bambino). Molte di queste scene sono state modificate per cercare di nascondere gli errori di recitazione, e poi soprannominati, ma è possibile distinguere chiaramente i dialoghi e i movimenti della bocca. Esempio: la scena in cui i due ragazzi trattengono e parlano di un uccello. <br/> <br/> Dopodiché, diventa subito evidente che due romanzi complessi sono stati spremuti in un singolo film. Sebbene sia pieno di attori famosi, non ottengono molte linee e non c'è sviluppo di personaggi. Nessuna motivazione interiore o conflitto interiore sembra esistere e non c'è evoluzione della personalità e delle credenze dei personaggi nel tempo - sebbene ce ne sia abbondanza nei libri. Queste motivazioni più profonde fanno parte di ciò che rende questi romanzi interessanti, come un quadro di credenze e dogmi nella nobiltà svedese, nella chiesa medievale e nei popoli e ordini in conflitto presenti in questa terra santa in questo periodo! Invece, i personaggi appaiono piuttosto semplici, e il dialogo più lungo è stato sostituito da gesti e modifiche a basso costo che cercano di inserirsi in troppi punti della storia in pochi minuti. Esempio: La spada di legno che Arn ha appena tenuto in mano per un secondo mentre sua madre viene sottomessa al monastero (così semplicistica e totalmente in disaccordo con lo sviluppo del suo personaggio nel libro). Esempio: Arn interviene, su & quot; Impulso & quot; e del tutto inspiegabile, per suo padre nel conflitto giudiziario. <br/> <br/> Verso la seconda metà del film, almeno speravo in battaglie ben fatte in terra santa. Ciò risultò essere comunque ridicolo. Dal momento che i cineasti non sono stati in grado di fare una panoramica sulla battaglia, il regista cerca di compensare con i primi piani di Arn e Saladin, cercando di dare l'impressione che si guardino l'un l'altro - cercando di renderlo una profonda connessione personale tra i nemici che a malincuore si rispettano l'un l'altro. Ma poiché la conclusione che ci sono solo una dozzina o due soldate extra attorno a loro, e una carrellata panoramica avrebbe rivelato la dimensione patetica della scena di battaglia, rovina di più la scena: se non riesci a far sentire una scena naturalmente epica , non provare a simularlo con un cliché! Data la straordinaria "compressione" & quot; di materiale narrativo nelle 2 ore del film, è un mistero totale che i produttori cinematografici inseriscano sottotrame irrilevanti come il conflitto di prestigio tra Arn e un altro ufficiale dell'ordine Templare. Come viene descritto, quel conflitto non aggiunge nulla alla profondità del personaggio e non ha alcun impatto sulla trama. <br/> <br/> Oh, ho quasi dimenticato il punteggio. C'è una musica costante durante tutto il film. Non è mai spento. Non è male *, ma non è neanche troppo bello. E ho detto che non è mai spento? Mi ha fatto pensare a reality-show televisivi in cui suonano musica drammatica durante l'intero episodio, nel tentativo di infondere dramma dove c'è poco di esso. Ma dal momento che questo film ha - almeno sulla carta - molta più sostanza di questo, finisce per essere piuttosto distratto e indica il livello di fiducia che regista e produttore avevano nella loro drammatica capacità. <br/> <br/> Tutto si riduce a questa è una storia forte che può quasi dire se stessa, se i produttori di film avrebbero semplicemente lasciato che lo faccia. Ma invece hanno inutilmente superato lo stile, la sostanza e la quantità di punti della trama, e ho lasciato il teatro sentendo due cose che non ho vissuto dopo un film da anni: sollievo palpabile era finita, e volevo riavere i miei soldi. 1. Trailer e impression dagli spot pubblicitari <br/> <br/> I trailer dei film hanno dato l'impressione che si tratti di un film d'azione, con molte battaglie combattute con spade e lance oltre a scene drammatiche. Questo ha fatto appello alle persone che amano particolarmente i film d'azione. Queste persone sono molto deluse quando, dopo una prima scena d'azione introduttiva, sono tornate a scene tranquille nella descrizione dell'infanzia e della giovinezza di Arn. Mi sono chiesto più volte perché i creatori di questa mossa non sono stati così onesti e hanno detto che tipo di film è effettivamente questo: un dramma storico che include alcune battaglie? Poi il film avrebbe attirato il giusto tipo di persone: coloro che amano essere sedotti dal dramma dei dialoghi e delle scene calme. Al cinema ero seduto accanto ad alcuni adolescenti che ovviamente stavano aspettando le grandi battaglie, e mentre aspettavano stavano parlando e "giocavano a pugni"; insieme. Inoltre erano totalmente incapaci di capire l'impatto del cristianesimo in quel momento e mancavano di una conoscenza di base degli eventi storici (solo la parola "Tempelridder" / "Knight Templar" li fece ridere!). Il punto è che erano stati ingannati a vedere questo film al posto di altri film come "Il Signore degli anelli". <br/> 2. Il film <br/> <br/> I tre libri di Jan Guillou su Arn Magnusson sono estremamente geniali nella costruzione della storia e nella costruzione delle frasi. Le sole azioni che dovevano essere fatte per rendere questi libri un successo cinematografico sarebbe semplicemente quello di tradurre i libri in un manoscritto! Ciò avrebbe dato un film drammatico brillante con un sacco di cospirazioni, trame politiche e una descrizione delle forze che era tra le famiglie rivali (come descritto nel primo libro). Sfortunatamente questo film non raggiunge mai una qualità accettabile come film drammatico, né come film d'azione, ma si colloca come non riuscito in entrambi i generi! La vita di Arn e gli eventi in Svezia sono raccontati così rapidamente e con così poca profondità che è impossibile acquisire familiarità con i personaggi e sviluppare sentimenti per loro. Le persone che non hanno letto il libro hanno persino la possibilità di capire veramente il dramma che è accaduto in questo momento? Anche Arn è descritto in pochi dettagli, ed è impossibile comprendere la sua profonda religiosità (credendo che tutto ciò che gli accade è la volontà di Dio) e il rispetto per tutte le creature viventi che ha sviluppato durante gli anni nel monastero. Invece, Arn è un adulto presentato con uno sguardo ansioso e spaventato durante l'intera sceneggiatura in Svezia. Mi dispiace davvero che l'attore non abbia avuto la possibilità di approfondire il suo personaggio. In che modo il pubblico sarà interessato al resto del film, se i sentimenti per Arn, Cecilia e le altre persone mancheranno? (Mentre leggevo il libro, ho persino avuto dei sentimenti per il cavallo di Arn! E questo dice molto sulla grandezza dei libri, e non su me stesso come lettore.) <br/> <br/> Il film è pieno zeppo di molte scene cliché (bambini che giocano e corrono, le danze gioiose di Cecilia nel giardino, il cavallo libero nei boschi, scene d'amore) oltre al movimento della telecamera stessa: concentrandosi su qualcosa di esterno (il cielo, le cime degli alberi, l'edificio ecc. .) e poi scivolare nel centro per catturare le persone. <br/> 3. Musica <br/> <br/> Sono una persona che ama molto la musica classica e ha anche interesse per la musica orchestrale nei film. Qualche musica trovata nei film ha davvero grande qualità e originalità. Tuttavia, non posso dare la stessa affermazione per la musica in questo film. La musica è troppo semplice e piatta! I cliché sono così ovvi e fastidiosi: tutte le scene gioiose sono concesse a & quot; bello & quot; musica di archi e legni. Mi ha davvero fatto male! E le poche scene d'azione sono accompagnate da strumenti di ottoni e orchestra completa in un modo tipico. Ci dispiace, ma questo film non ti regalerà una grande esperienza musicale. <br/> <br/> Tuttavia, devo sottolineare che in precedenza avevo letto i libri di Guillou con grande entusiasmo. La mia stessa grande delusione per questo primo film è quindi inevitabilmente la colorazione del mio commento pubblicato qui. Questa produzione ha cercato così tanto di essere grande in ogni modo. Certamente ha le immagini per giustificare il budget. La recitazione era un po 'rigida, specialmente il personaggio principale. Capisco che le sue opzioni erano molto più limitate di quelle che abbiamo oggi. Forse è un punto che il regista voleva fare, ma invece ha prodotto un personaggio di cartone. Continuavo a pensare che stavo guardando una specie di soap opera. Ha danneggiato le corde del cuore troppo spesso. A volte sembrava trascinarci un po '. <br/> <br/> Detto questo, devo dare a questo film i complimenti per aver descritto la vita come avrebbe potuto essere. Le infinite lotte tra clan, re e religioni sono pervasive. Gran parte del costume era esattamente semplice. Non mi pento di aver visto questa epopea, ma non comprerò il DVD.
trepukalik Admin replied
358 weeks ago